crisi di coppia consulto

Crisi di Coppia: Quando chiedere un consulto?

admin crisi di coppia

Crisi di Coppia: Se si arriva a chiedere un aiuto è perché si sta vivendo un disagio molto profondo ed è un periodo in cui si assiste alle peggiori discussioni e ci si sente profondamente colpiti dalle parole della persona che ci è di fronte.
I gesti e le frasi che si ascoltano possono dar luogo a momenti di forte confusione e ci si sente come dentro un tornado e molto depressi. Spesso le persone attorno alla coppia non si rendono conto di cosa sta succedendo alle due persone che si ritrovano in una crisi di coppia.
Spesso il proprio partner non vuole affrontare insieme al/alla compagno/a della propria vita e l’altro si sente perso e desolato. Ricordo le parole di molte persone che sono arrivate da me non accompagnate dal partner e le voglio condividere con voi: alla richiesta di un aiuto di coppia mi hanno detto che anche se erano soli o sole potevano farsi aiutare almeno loro per tentare di risollevare pian piano la situazione.
Posso affermare che l’efficacia di lavori individuali, ovvero con un solo membro della coppia, dà molti risultati sull’ambiente e quindi anche sulla coppia e sulla famiglia.

Commenti

commenti